Visite

Ingresso e visite al Palazzo

Palazzo San Giorgio è per sua storia un edificio interdetto al pubblico. Sede del Consorzio Autonomo del Porto dal 1903, dell’Autorità Portuale di Genova dal 1994, anno della legge di riforma dei porti, e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale dal 2016, l’edificio è sempre stato sede del governo del porto e aperto agli addetti ai lavori solo in occasione di eventi ad esso legati.

Domenica a Palazzo San Giorgio

Palazzo San Giorgio apre le sue porte una domenica al mese per mostrare la bellezza dei suoi interni e raccontare la sua storia.

Per partecipare ai tour guidati gratuiti è necessario fare richiesta all’indirizzo e-mail urp@portsofgenoa.com entro il giovedì precedente l’evento e attendere la conferma di avvenuta prenotazione da parte degli organizzatori.

L’evento è da considerarsi annullato in caso di allerta metereologica arancione o rossa.

Prossimi appuntamenti :

Domenica 24 Settembre 2023

Apertura straordinaria di Palazzo San Giorgio in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Le visite guidate gratuite si terranno durante la mattinata (solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti).

Per info e prenotazioni scrivere a urp@portsofgenoa.com.