Nell’ambito della rassegna teatrale Capitani Coraggiosi, Palazzo San Giorgio ha ospitato il 20 gennaio 2022 lo spettacolo “Le isole del tesoro” tratto dal romanzo di Robert Louis Stevenson con progetto e regia di Giuseppe Cederna per Teatro Pubblico Ligure.

L’attore Cederna, rifacendosi al romanzo di Robert Louis Stevenson, sostiene che “le storie sono luci nel buio” perché anche nei momenti di tristezza, nei momenti duri che la vita ci esorta ad affrontare, possiamo trovare conforto nelle storie che ci permettono di intraprendere dei viaggi, anche stando seduti sulla nostra poltrona del salotto.
“Forse siamo noi quell’isola che andiamo cercando per tutta la vita, eppure a volte per trovarla bisogna mettersi in viaggio”, non bisogna farsi intimorire dalle avversità della vita, prendiamo spunto da Stevenson che, nonostante il suo handicap fisico, non si ferma ma va alla ricerca del suo io più profondo confortato dalle “parole giuste, quelle parole che illuminano la strada”.

La prossima data della rassegna Capitani Coraggiosi sarà il 17 febbraio con MOBY DICK – DA Herman Melville con CORRADO D’ELIA.